Crea una sezione territoriale Co.n.al.pa.

Quali passaggi sono necessari per organizzare una sezione territoriale?

 

Per sezione territoriale si intende un gruppo del Co.n.al.pa., formato da soci attivi su un determinato territorio o comune, che portano avanti un programma di sensibilizzazione sulle nostre tematiche ambientali, condividendo obiettivi e finalità dello statuto nazionale. Tale sezione ha un suo organigramma ed è formato da un consiglio direttivo con Presidente, Vicepresidente, Segretario e consiglieri.

Le sezioni territoriali sono strutture che operano in autonomia per l’organizzazione di progetti per l’ambiente, campagne soci e gestione e organizzazione di eventi sul proprio territorio di appartenenza. Tuttavia devono sempre interagire con la sede centrale e creare la massima condivisione dei progetti per l’attuazione degli obiettivi dello Statuto del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio.

 

Per organizzare una nuova sezione territoriale del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio occorrono almeno 5 soci promotori che sottoscrivano un programma.

Per visionare il nostro statuto nazionale visita la seguente pagina: https://www.conalpa.it/statuto-nazionale-del-co-n-al-pa/

 

Documenti occorrenti per l’istituzione di una nuova sezione:

Richiesta di riconoscimento (da inviare tramite PEC a alberiepaesaggio@pec.conalpa.it, e per conoscenza alla sezione più vicina e ad un consiglio regionale Co.n.al.pa. competente), sottoscritta da almeno 5 soci ordinari promotori regolarmente iscritti all’associazione. 

Nel documento devono essere evidenziati il presidente, vicepresidente, segretario e consiglieri rappresentanti della nascente sezione oltre a indirizzo mail, indirizzo sede operativa (città, via e CAP), numero di telefono. 

Infine, inserire il programma di massima dell’attività che la istituenda sezione intende svolgere (sottoscritto dai Soci promotori) e l’ambito geografico ipotizzato in cui vuole operare.

 

Scarica modulo 2024 in formato .doc per riconoscimento sezione territoriale   

Modulo richiesta riconoscimento sezione conalpa locale 2024 – v1.1

 

 La domanda di riconoscimento deve essere correlata dalle schede di iscrizione dei soci promotori (qualora si tratti di nuove adesioni) con relativa ricevuta di versamento della quota annuale; 

Scarica la scheda 2024 in formato .doc per diventare socio Co.n.al.pa                    

Scheda per soci conalpa ETS 2024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *