Il Co.n.al.pa. Giulianova promuove l’iniziativa “regala un albero alla tua città”

COORDINAMENTO NAZIONALE PER GLI ALBERI E IL PAESAGGIO – ONLUS

    Delegazione di Giulianova

Via G. Marconi, 194, 64021 Giulianova

 

 

COMUNICATO STAMPA

Iniziativa “REGALA UN ALBERO ALLA TUA CITTA’

Prenderà il via tra pochi giorni (entro max prossima settimana) l’iniziativa “Regala un albero alla tua città” che permetterà a chiunque (privati, aziende, associazioni, enti, ecc.) di contribuire – attraverso l’acquisto di uno o più alberi – ad accrescere il patrimonio verde di Giulianova.

La delegazione Co.N.Al.Pa. giuliese ha infatti, in collaborazione con l’assessorato al Verde Pubblico (uffici competenti) e la Giulianova Patrimonio, dato vita al progetto che è stato adottato dall’amministrazione comunale con delibera di Giunta dello scorso dicembre.

Coloro che intendono partecipare, potranno (a breve) consultare il regolamento e scaricare la modulistica sul portale istituzionale www.conalpa.it .

A conclusione dell’iniziativa (entro mese di aprile) è prevista l’organizzazione di un incontro pubblico sul tema della “forestazione urbana” che vedrà interventi di relatori qualificati (botanici, paesaggisti, agronomi) e, nell’occasione, verranno comunicate – da un rappresentante dell’amministrazione – le aree dove saranno messe a dimora le essenze donate.

La Giulianova Patrimonio provvederà alla raccolta, custodia e successiva piantumazione delle essenze, rinnovando una collaborazione iniziata lo scorso novembre in occasione della Festa degli Alberi.

La promozione dell’iniziativa avverrà attraverso i seguenti canali:

  • Social network (Facebook)
  • Web (portale CoNAlPa)
  • Affissione locandine

In allegato il manifesto ufficiale che verrà affisso nei prossimi giorni.

Il Presidente

Antonmario Gioculano                                                                                                       Giulianova, 05/03/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *