Il giornale Fratello Albero
FRATELLO ALBERO
La rivista ufficiale del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ONLUS
Direttore Responsabile: Piera Lisa Di Felice
Il progetto editoriale della rivista on-line Fratello Albero nasce nel 2015. La testata è regolarmente registrata al Tribunale di Pescara (Autorizzazione 14 del 2014 registro stampa autorizzazione 16 dicembre 2014. Diffusione gratuita) ed ha l’intento di promuovere la cultura degli alberi, del paesaggio e dei giardini attraverso contributi di carattere tecnico-scientifico, artistico e storico-culturale.
Dal 2018 la rivista Fratello Albero si arricchisce di un blog in cui vengono pubblicati articoli, interviste, viaggi e reportage sul paesaggio, giardini storici e alberi.
La rivista in pdf che viene realizzata ogni 3 mesi con numeri speciali è inviata esclusivamente ai soci dell’associazione.
Diverse le rubriche tematiche curate nel progetto editoriale Fratello Albero con il contributo di botanici, esperti paesaggisti, storici dell’arte, agronomi, forestali, biologi, ricercatori e professori universitari:
paesaggi culturali,
alberi monumentali,
giardini storici,
restauro del paesaggio,
alberi e giardini nell’arte,
alberi nella storia e nell’archeologia,
conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-ambientale,
riserve naturali,
botanica,
arboricoltura,
verde urbano,
Sono molto interessato alla vostra attività, che trovo stimolante e ricca di contenuti. Colgo l’occasione per segnalare un mio lavoro video sugli alberi di strada di Milano, che può essere visionato al seguente link Vimeo: https://vimeo.com/255410821. Cordiali saluti, Sandro Lecca