Il giornale Fratello Albero

FRATELLO ALBERO

La rivista ufficiale del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ONLUS

Direttore Responsabile: Piera Lisa Di Felice

 

 

Il progetto editoriale della rivista on-line Fratello Albero nasce nel 2015. La testata è regolarmente registrata al Tribunale di Pescara   (Autorizzazione 14 del 2014 registro stampa autorizzazione 16 dicembre 2014. Diffusione gratuita)  ed ha l’intento di promuovere la cultura degli alberi, del paesaggio e dei giardini attraverso contributi di carattere tecnico-scientifico, artistico e storico-culturale.

Dal 2018 la rivista Fratello Albero si arricchisce di un blog in cui vengono pubblicati articoli, interviste, viaggi e reportage sul paesaggio, giardini storici  e alberi.

La rivista in pdf che viene realizzata ogni 3 mesi con numeri speciali è inviata esclusivamente ai soci dell’associazione. 

Diverse le rubriche tematiche curate nel progetto editoriale Fratello Albero con il contributo di botanici, esperti paesaggisti, storici dell’arte, agronomi, forestali, biologi, ricercatori e professori universitari:

 

paesaggi culturali,

alberi monumentali,

giardini storici,

restauro del paesaggio,

alberi e giardini nell’arte,

alberi nella storia e nell’archeologia,

conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-ambientale,

riserve naturali,

botanica,

arboricoltura,

verde urbano, 

 

 

 

Un pensiero riguardo “Il giornale Fratello Albero

  • 12 Novembre 2018 in 8:15
    Permalink

    Sono molto interessato alla vostra attività, che trovo stimolante e ricca di contenuti. Colgo l’occasione per segnalare un mio lavoro video sugli alberi di strada di Milano, che può essere visionato al seguente link Vimeo: https://vimeo.com/255410821. Cordiali saluti, Sandro Lecca

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *