Nasce il Co.n.al.pa. Silvi-Pineto

Il Conalpa Silvi cresce e diventa Conalpa Silvi-Pineto

 

Giornata importante quella del 1 Luglio 2021.
La delegazione del Conalpa Silvi ha incontrato i cittadini di Pineto per parlare delle finalità dell’associazione e dell’intenzione di estendere il suo raggio d’azione anche sul territorio limitrofo.
Siamo stati onorati della presenza del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, dell’assessore all’ambiente Marta Illuminati, del Presidente dell’AMP Fabiano Aretusi,  della presenza di associazioni come Legambiente Terre del Cerrano e Paliurus.
La Presidente della delegazione Monica D’Aurelio,  insieme al consigliere del CDA Antonio Talia ed alla attivissima socia Marina Spitilli hanno presentato l’associazione ed il tipo di attività con cui il Conalpa opera per sensibilizzare e fare cultura sul tema degli alberi e del paesaggio.
“È importante essere cittadini attenti,  partecipi e propositivi ” sottolinea la Presidente “inoltre, quando affermiamo che i giovani sono il nostro futuro,  dobbiamo tener conto di dare loro delle opportunità per capire, per crescere con la giusta consapevolezza di preservare un Bene importante come il Verde ed il paesaggio, importanti non solo per la nostra salute psicofisica,  ma anche per l’economia del posto “.
Interventi delle autorità che hanno parlato del territorio, delle idee future e che hanno sottolineato quanto un’associazione come Conalpa , insieme alle altre attive sul luogo,  possano contribuire concretamente per realizzare buone iniziative,  fare cultura ed anche proposte e segnalazioni utili laddove ce ne fosse la necessità.
Importante anche la disponibilità delle altre associazioni presenti per fate rete e rafforzare i risultati di progetti ed iniziative.

Delegazione Co.n.al.pa. Silvi-Pineto

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *