Sostieni il Co.n.al.pa. onlus

Sostieni il Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus

 

Dona il tuo 5×1000 

 

Contribuisci alla tutelare il paesaggio e i grandi alberi donando il tuo 5×1000 al Co.N.Al.Pa. Onlus scrivendo nell’apposito spazio della Dichiarazione dei redditi il codice fiscale della nostra associazione: 

91112670681

 Il 5×1000 non è assolutamente una spesa aggiuntiva, ma un modo per sostenere una causa sociale a costo zero.

Che cosa facciamo con il tuo 5×1000?

  • Acquisto e messa a dimora di alberi e arbusti
  • Restauro di giardini storici
  • Restauro del paesaggio e di aree degradate
  • Progettazione e realizzazione di giardini e orti didattici
  • Educazione ambientale sul territorio
  • Tutela e conservazione di alberi monumentali
  • Comunicazione mediatica a favore degli alberi e del paesaggio

 

 

Perchè diventare socio del Co.N.Al.Pa. Onlus 

 

Chi diventa socio del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ONLUS, chi diventa sponsor, chi si impegna a donare il 5×1000 e chi effettua libere donazioni,  ci sostiene nella realizzazione di aree verdi (giardini, boschi, riforestazione ecc…) in Comuni o in terreni spogli o degradati e ci aiuta a divulgare sempre di più la cultura dell’albero, del bosco e del giardino con progetti di educazione ambientale presso le scuole di ogni ordine e grado. 

Ogni socio o sponsor si sentirà subito protagonista nella rinascita delle città degradate, nella lotta all’inquinamento, nella promozione delle Città Verdi e nella lotta al dissesto idrogeologico. Più cresce il numero di soci, di donazioni o sponsorizzazioni, più alberi e giardini spuntano sul territorio.   Ben vengano anche le adesioni da parte di aziende sensibili alla riforestazione perchè la lotta al consumo di suolo e al dissesto del territorio deve riguardare tutti indistintamente.

 

Diventare SPONSOR  del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ONLUS

 

La nostra organizzazione vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle aziende che sono sensibili alla tutela del territorio e alla promozione della cultura del bosco, degli alberi e del giardino.
Sostenere il Co.N.Al.Pa. significa usufruire in maniera diretta e proficua dei benefici che scaturiscono dall’esposizione continua e mirata dei marchi sponsor attraverso il nostro portale web o nella realizzazione di aree verdi, messa a dimora di alberi o progetti di educazione ambientale ed eventi importanti.

Onlus: DPR 917/86 (TUIR)

– la lettera i-bis) dell’articolo 15 del TUIR dispone che le erogazioni liberali in denaro effettuate dalle persone fisiche in favore di Onlus sono detraibili per un importo pari al 19% delle stesse e comunque per un ammontare non superiore ad € 2.065,83;

– la lettera h) del medesimo articolo dispone che sono deducibili dal reddito d’impresa le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato, a favore delle Onlus.

Onlus: D.L. 35/2005 (Decreto sulla competitivià)

L’articolo 14 del D.L. 35/2005 prevede che le erogazioni liberali in denaro ed in natura effettuate sia da persone fisiche sia da persone giuridiche in favore di Onlus (fondazioni che operano nel settore della ricerca scientifica), sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato dal soggetto erogatore e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Detta agevolazione è subordinata al rispetto di determinate condizioni, quali fra le altre la non cumulabilità della medesima con le altre agevolazioni previste dal TUIR.

 

 TIPOLOGIE DI SOCI Co.N.Al.Pa. ONLUS

 

Socio ordinario:

solo persone fisiche che versano la quota annuale di 20 euro.

Socio sostenitore:

solo persone fisiche che versano la quota annuale di 50 euro. Sono soci che sostengono economicamente l’associazione.

 

IBAN CONTO CORRENTE BANCARIO DI

Co.N.Al.Pa. ONLUS

PER ISCRIZIONI E DONAZIONI.

Codice IBAN:  IT93K0542477320000000050637 BANCA POPOLARE DI BARI

 

Scarica il modulo di iscrizione a Co.N.Al.Pa. ONLUS

 SOSTIENI scheda-per-soci-conalpa

Compila il modulo di iscrizione e invialo al Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus scansionato tramite E-mail a alberiepaesaggio@gmail.com o tramite posta all’indirizzo Via Pretara 24, 65014, Loreto Aprutino (PE), allegando assieme la ricevuta del versamento effettuato.

Puoi inviare il modulo anche tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo:

alberiepaesaggio@pec.conalpa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *